Presentata la “F.A.I. - Antiracket Barletta”.
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
Nella mattinata odierna, presso la sede del Palazzo del Governo di Barletta, alla presenza del Vice Ministro dell’Interno Sen. Filippo Bubbico e del Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed usura, Santi Giuffrè, è stata presentata la nuova associazione antiracket aderente alla Federazione Associazioni antiracket Italiana (F.A.I.), la cui sede è ubicata presso alcuni locali di proprietà del Comune di Barletta.
I diversi interventi hanno sottolineato l’importanza della giornata per il territorio quale momento di crescita della società civile per l’affermazione di sempre maggiori livelli di legalità.
Il Vice Ministro Bubbico ha sottolineato che la “F.A.I. - Antiracket Barletta” rappresenta un arricchimento della vita democratica del Paese, un mezzo per l’affermazione della legalità a tutela degli operatori economici.
Alla presentazione hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente onorario della F.A.I., Tano Grasso, il coordinatore reginale della F.A.I. Puglia Renato de Scisciolo le rappresentanze parlamentari, regionali del territorio, della Provincia e dei Comuni, la magistratura, i vertici delle Forze dell’Ordine, le Autorità civili, militari e religiose, il referente regionale della F.A.I. ed il presidente dell’associazione “F.A.I. Antiracket Barletta”.